Sostienici  destinando il 5 per Mille del tuo IRPEF, per far rinascere le donne meno fortunate, vittime di violenze.

È una buona azione che non ti costa nulla (avresti comunque versato all'Erario le tue imposte) e che puoi fare con la dichiarazione dei redditi del 2006 (modello CUD, modello 730, modello Unico).

Ricorda che le scelte di destinazione dell’ 8 per mille e del 5 per mille dell’IRPEF non sono in alcun modo alternative fra loro, e quindi possono essere espresse entrambe.                          

                                     

 

Se presenti la dichiarazione dei redditi, sarà sufficiente scrivere nell'apposito riquadro (Scelta destinazione cinque x mille - a sostegno del volontariato) il codice fiscale dell'Associazione Onlus "Impegno Donna":  

 9 4 0 4 7 8 3 0 7 1 9.

 

Se non presenti la dichiarazione dei redditi, inserisci il codice fiscale dell'Associazione Onlus "Telefono Donna" nell'apposito spazio del CUD (scelta destinazione cinque x mille - a sostegno del volontariato) e spediscilo in busta chiusa (servizio gratuito) a: Agenzia delle Entrate, Via Manin 25 - 20121 Milano, indicando sulla busta: "scelta per la destinazione del cinque per mille".

                                                  

 Le donazioni a favore delle Onlus sono detraibili e deducibili:

·   -  si può detrarre dall'imposta lorda il 19% dell'importo donato, fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art. 15-bis del D.p.r. 917/86);

 

·   -  si può dedurre dal reddito l'importo delle donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70 mila euro annui (art. 14 comma 1 del Decreto Legge 35/05 convertito in legge n° 80 del 14/05/2005).

 

Per ottenere i benefici fiscali previsti dalla legge è necessario che la donazione sia effettuata tramite canali postali o bancari.

Occorre conservare l'attestazione della donazione: la ricevuta del versamento per le donazioni con bollettino postale; le note contabili o l'estratto conto emesso dalla banca o posta per le donazioni attraverso bonifico.